Vedi tutte
COMUNE
05.01.2024 - 11:43
Alessandra Penzo di Obiettivo Chioggia
SOTTOMARINA – Cucina da Gigetto vince al Tar, la consigliera comunale di Obbiettivo Chioggia Alessandra Penzo si complimenta con la magistratura: “Ha lavorato nel migliore dei modi garantendo imparzialità”. Il giudizio del Tar è arrivato proprio poco prima di fine anno.
Per approfondire leggi anche:
La famiglia Tiozzo Brasiola che da 60 anni gestisce la spiaggia era difesa dall’avvocato Samuele Convento. Il caso questa estate aveva fatto molto scalpore. Come fatto da molti altri concessionari, infatti, a ottobre dell’anno scorso i titolari hanno presentato una domanda di proroga della concessione, a norma della legge regionale 33. Hanno consegnato un piano di investimenti sulla concessione per ottenere il prolungamento. A Chioggia finora c’erano stati altri 30 casi analoghi di attività che hanno avuto l’ok senza problemi, ma a “Gigetto” non è andata così. Agli uffici comunali del Demanio è infatti arrivata una proposta concorrente della società Bernello giudicata migliore e alla famiglia è stata notificata la perdita della concessione che non si è concretizzata già l’estate scorsa proprio per il ricorso con sospensiva presentato al Tar.
Tra i due progetti presentati (quello degli attuali concessionari e quello dei concorrenti) non c’è stata nemmeno comparazione: quello di Gigetto è stato immediatamente bocciato. Il Tar ha ribaltato tutto e si dovrà tornare a gara. “Dopo mesi finalmente esce esce la sentenza di Cucina da Gigetto – il commento della consigliera Penzo - In questi mesi ho portato interpellanze e richiesto commissioni consiliari in cui si potesse discutere e valutare che cosa era realmente accaduto con la procedura presentata dai titolari della concessione. Più volte gli stessi avevano parlato di difformità nella procedura e in più occasioni si era evidenziato qualche difetto di forma e qualche anomalia, ma l’amministrazione non aveva ha mai preso una posizione decisiva e definitiva. Ora i titolari possono tirare un sospiro di sollievo. Cucina da Gigetto è un esercizio storico”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it