Cerca

CAVARZERE

Piazza Bersaglieri è una discarica

La segnalazione di una cittadina indignata

Piazza Bersaglieri è una discarica

CAVARZERE - Non c’è limite al degrado e alla cattiva educazione, e questa volta l’interessata è una scalinata di Piazza dei Bersaglieri d’Italia a Cavarzere.

Lo scempio viene messo giustamente in risalto nei social da parte di una cittadina che, indignata, posta una foto dove si vede una scalinata (chiusa da un cancello) che sta sotto il porticato nei presso di un negozio della piazza letteralmente invasa da rifiuti di ogni genere.

Dalle scatole della pizza alle bottigliette di plastica, bottiglie in vetro, bicchieri, mozziconi di sigaretta, cartocci di carta e di plastica, sono il teatro di una maleducazione crescente, chicchessia l’incivile protagonista di tanto degrado.

Oltre alla deturpazione di un luogo frequentato dal pubblico, sia per i negozi che per il parcheggio, risulta essere anche una situazione di igiene pubblica precaria in quanto non si può ben sapere cosi ci sia sotto a quella catasta di rifiuti a cielo aperto. I cestini nelle zone circostanti sicuramente non mancano, ma basterebbe anche imparare a non gettare nel primo posto comodo qualsiasi tipo di rifiuto che potrebbe essere gettato a pochi metri nei luoghi per la raccolta.

Uno stato di inciviltà a cui non dobbiamo abituarci e che deve essere punito dalle autorità competenti non solo in queste situazioni, ma anche nei pressi delle isole ecologiche del Comune sempre più deturpate da qualsiasi rifiuto e dove dovrebbero essere installate apposite telecamere. Il fatto di Piazza dei Bersaglieri deve essere urgentemente risolto da chi di competenza con una sana ripulita e sanificazione utile al decoro del Comune e al benessere dei cittadini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400