Vedi tutte
CONA
07.01.2024 - 10:52
CONA - Porte aperte, anzi spalancate, alla scuola dell’infanzia di Cona “San Giovanni Bosco” in via Marconi 36, a Pegolotte di Cona. L’open day è fissato per sabato 13 gennaio e si svolgerà dalle 9, 30 alle 11.
Tutti i genitori che avranno piacere di conoscere la scuola che ospiterà i loro bambini potranno quindi partecipare all’evento e prendere visione delle proposte formative dedicate alle varie fasce di età. L’offerta formativa proposta dalla scuola “San Giovanni Bosco” è molto varia e articolata e quest’anno propone anche un servizio tutto nuovo integrativo e sperimentale per i piccolissimi e cioè i bambini dagli 1 ai 3 anni. Il servizio di nido integrato sarà attivo la mattina dalle 7,30 alle 12,30.
Si tratta di un servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale per andare incontro alle famiglie che hanno i genitori che lavorano e che quindi sono in difficoltà nella gestione famigliare. L’offerta formativa prevede poi il servizio di scuola dell’infanzia dedicato ai bambini dai tre ai sei anni con la possibilità di anticipo a partire dalle 7,30 e posticipo a partire dalle 17. Per i bambini dai 6 agli 11 anni è attivo anche il doposcuola cui si potrà partecipare dalle 13 alle 17. La scuola dispone di una cucina interna che è preparata anche nella gestione delle diete speciali o particolari. Il servizio offre infine anche la possibilità di iscrivere i bambini ai centri estivi che si svolgeranno quest’estate da giugno a luglio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it