Vedi tutte
SERIE D
08.01.2024 - 19:34
Mister Andreucci
CHIOGGIA - Ormai è più di un sogno: l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina vincendo anche sul campo del Treviso con un gol del bomber Aliù ha portato addirittura a 15 i punti di vantaggio sui biancoazzurri.
La promozione in C, che manca in città da oltre 45 anni, è ormai a portata di mano, se la squadra non avrà cali di tensione nel girone di ritorno. I granata anche al Tenni hanno dimostrato di essere troppo forti anche per un Treviso partito a inizio anno con grandi ambizioni. La rete di Aliù a inizio della ripresa ha, di fatto, messo la parola fine alla gara dato che i granata, come spesso riescono a fare, hanno congelato la partita subendo pochissimo e dando l’impressione di avere in mano il risultato.
“La squadra ha giocato con superiorità contro un avversario che aveva grandi motivazioni per cercare di recuperare i punti di svantaggio - ha spiegato a fine gara mister Antonio Andreucci - una partita che si è risolta nei primi venti minuti della ripresa quando abbiamo preso in mano il pallino del gioco e siamo stati superiori. Il Treviso è un’ottima squadra e lo si è visto anche nei cambi, hanno avuto una grande chance per pareggiarla, ma siamo stati bravi per tutta la partita e abbiamo portato a casa questo importantissimo risultato”.
Il traguardo però non è ancora stato raggiunto e bisognerà continuare a lottare su ogni campo: “Siamo venuti a Treviso senza fare calcoli - ha concluso il mister granata - e continueremo a non farli. Noi ci esprimiamo bene solo quando giochiamo come sappiamo. Ora dobbiamo preparare al meglio quella contro il Montecchio della prossima settimana. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo continuare a lavorare”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it