Vedi tutte
FORMAZIONE
11.01.2024 - 12:15
CHIOGGIA - Safety World organizza in collaborazione con Zeta Racing a Chioggia, presso Darsena Le Saline, un corso sicurezza ed emergenza a bordo. Un week-end, quello del 13 e 14 gennaio, per confrontarsi sulle varie situazioni di emergenza che possono verificarsi a bordo delle imbarcazioni da diporto, vela e/o motore, tenuto da uno specialista del settore: Umberto Verna.
Il corso inizia presentando alcuni strumenti fondamentali per la sicurezza e analizzando poi le dotazioni obbligatorie sulle imbarcazioni a motore e vela per la crociera e per la regata. Verrà data la possibilità di visionare gli equipaggiamenti, anche non obbligatori, che facilitano la gestione delle emergenze a bordo.
Il corso si conclude con la prova pratica in piscina verificando cosa avviene in caso di caduta in mare vestiti e di passaggio sulla zattera in caso di abbandono imbarcazione. Il corso risponde pienamente alle richieste World Sailing delle Offshore Special Regulations Sezione 6.0, ma segue un protocollo studiato anche per chi non fa regate e naviga su barche da crociera. Per maggiori informazioni è possibile contattare Enrico Zennaro al numero 3479254932.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it