Cerca

CALCIO SERIE D

L'Union Clodiense continua la sua corsa per la C

Vittoria in casa per 2 - 1 contro il Montecchio

Union Clodiense a Levico sfida ostica

CHIOGGIA - Dominio granata nel primo tempo con il Montecchio che prova a difendersi e a ripartire in contropiede, ma solo le ottime parate del portiere Carraro hanno permesso di chiudere la prima frazione con solo un gol di passivo. Già al quindicesimo i granata sono andati vicinissimi al vantaggio con una deviazione sottoporta di Aliu che è stata respinta sulla linea dall'attaccante Boix. Al 18' si fanno vedere timidamente in attacco gli ospiti con un tiro di Pegoraro ben parato da Franzini. Al 23esimo cross di Aliu e girata in area di Beltrame troppo devole per impensierire Carraro.

Al 26esimo ancora Aliu vicinissimo al gol con un tiro da posizione defilata che attraversa tutto lo specchio della porta, ma esce di pochissimo senza che nessuno riesca a trovare la deviazione vincente. Due minuti il vantaggio dei padroni di casa: Sinn si scatena sulla fascia sinistra e disegna un cross perfetto che Filippo Serena mette dentro dal centro dell'area. Al 31esimo Aliu continua la sua partita personale contro il portiere Carraro: in piena area di rigore subisce un evidente fallo dal proprio marcatore, ma riesce comunque a tirare verso la porta. Carraro si supera e l'arbitro non interviene per dare un sacrosanto penalty.

Al 44esimo cross di Filippo Serena e colpo di testa splendido di Mauri con Carraro costretto ancora al miracolo. Sul corner di Beltrame Aliu di testa quasi esulta, ma senza fare di nuovo i conti con l'estremo ospite: smanacciata in angolo e ennesimo salvataggio. Il primo tempo a senso unico si chiude con l'ennesima occasione granata costruita da un duetto tutto volante tra Mauri e Aliu e ancora Carraro a fare da terzo incomodo.

Nel secondo tempo i vicentini entrano in campo con un piglio diverso e mister Cacciatore effettua subito due cambi inserendo Penzo e Parise per Garbero e Bigolin. Pur non facendo azioni eclatanti gli ospiti appaiono più compatti e non subiscono quasi maigli attacchi dei granata. Con il passare dei minuti i vicentini, rimasti appesi alla partita e con un solo gol di svantaggio, cominciano a cercare con più convinzione il gol del pareggio sfiorandolo in un paio di mischie in area nei primi 20 minuti. Al 28esimo un gran tiro di Visinoni viene respinto bene da Franzini.

I granata sono meno incisivi e, non trovando più con facilità la via della rete come nel primo tempo, provano a controllare il match. Al 34esimo però l'Union Clodiense ha la palla clamorosa del 2 a 0 con Filippo Serena che si invola sulla destra entra in area e con un sombrero supera il proprio marcatore per poi mettere in mezzo un pallone solo da spingere in rete. Rabbas però sceglie la potenza e calcia alto sopra la traversa. La partita rimane così in bilico, ma viene chiusa due minuti dopo: fallo in area di Sperti su Beltrame e rigore fischiato dall'arbitro Marra di Mantova. Sul dischetto si presenta Buratto che batte Carraro. E' il 2 a 0 che chiude la partita con i vicentini che, al terzo minuto di recupero, trovano il gol del 2 a 1 con Visentini bravo a ribadire in rete una respinta di Franzini su una gran punizione di Sperti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400