Vedi tutte
CAVARZERE
14.01.2024 - 10:13
CAVARZERE - A Cavarzere torna a destare problemi per la sicurezza l’incrocio tra via Matteotti e via Circonvallazione a causa del nuovo guasto al semaforo. Qualche mese fa il semaforo è stato fuori servizio per diverse settimane, causando disagi e più di qualche incidente. A fronte delle diverse segnalazioni per il grande disagio (e paura) è stato sostituito, con un respiro di sollievo da coloro che la strada la passano ogni giorno.
In questi giorni il semaforo, oltre a non lampeggiare, risulta essere proprio spento. La situazione è molto delicata, soprattutto per quei veicoli che percorrono la strada interessata, ma anche per i pedoni.
Il semaforo delimita proprio due rettilinei in cui le autovetture (soprattutto coloro che non rispettano i limiti) possono passare indisturbate senza un rallentamento. La strada non viene trafficata solamente dalle persone del posto che rallentano conoscendo il problema, ma è trafficata anche da altre autovetture essendo comunque una delle arterie principali della cittadina.
Difficile dire di chi sia la colpa nel caso di incidente (l’ultimo pochi giorni fa) e, in questo caso, sarà la competenza delle forze dell’ordine ad intervenire. Il problema però, non deve fermarsi solo all’attribuzione di una colpa, ma anche alla prevenzione per la sicurezza delle persone che in questo caso, a semaforo spento, viene meno. La situazione del “famoso” semaforo dovrebbe essere risolta immediatamente con la prima segnalazione, senza attendere ogni volta diversi giorni, se non addirittura settimane. Il territorio cavarzerano, soprattutto in questa stagione, è “teatro” di nebbie che potrebbero ulteriormente aggravare la situazione del traffico nei pressi dell’incrocio. Anche questo urgente intervento fa parte di una città più sicura.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it