Cerca

POLITICA

Il Pd: “La crisi ingessa la città”

L’attacco alla maggioranza dopo i cambi in giunta.

Il Pd: “La crisi ingessa la città”

Il consigliere del Pd Lucio Tiozzo Fasolo

CHIOGGIA - Il Pd tuona: “Siamo a metà gennaio e la maggioranza continua a litigare, a risentirne lo sviluppo urbanistico della città”. Il consigliere del Pd Lucio Tiozzo Fasolo alza, per la prima volta nel 2024, la voce contro la giunta Armelao e lo stesso sindaco: “Siamo a tre mesi dall’apertura della crisi della maggioranza - spiega l’esponente dem - prima è stato defenestrato il vice sindaco di Fratelli d’Italia Daniele Tiozzo Brasiola, poi si è dimesso l’assessore all’urbanistica Massimiliano Tiozzo Caenazzo, e ancora non si sa nulla di cosa succederà alla maggioranza. Nel frattempo la giunta è senza figure di riferimento importanti e non si sa nulla del Pat, il piano di assetto del territorio che dovrebbe ridefinire lo sviluppo urbanistico del territorio”.

Non solo, secondo il Pd ci sarebbero anche molte ombre sul futuro di Val da Rio e dei Saloni: “C’è un nuovo piano urbanistico di cui, a Chioggia, nessuno sa nulla - continua Tiozzo - mentre a Venezia ogni giorno ci sono incontri e riunioni. Da mesi abbiamo chiesto di incontrare la giunta Armelao e l’Autorità portuale per chiedere che cosa succederà in quelle aree. Il porto è in agonia con pochissimi posti di lavoro e si parla in continuazione della realizzazione di un silos per le auto ai Saloni. Cosa si farà per tutelare i residenti? Domande a cui, al momento, non abbiamo risposte”.

Tiozzo invita l’amministrazione Armelao a farsi sentire: “Spieghino alla città cosa sta succedendo - conclude - la maggioranza litiga, il sindaco rompe con Fdi quando dovrebbero essere impegnati a trovare soluzioni per la città”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400