Vedi tutte
POLITICA
17.01.2024 - 17:16
Beniamino Boscolo Capon
CHIOGGIA - Il chioggiotto Beniamino Boscolo Capon è stato scelto come vicecoordinatore provinciale di Forza Italia da Gianluca Forcolin, eletto coordinatore lo scorso 13 gennaio a Marcon con il 64% dei voti (885 presenti su 1.265 iscritti).
Beniamino Boscolo Capon da anni rappresenta Forza Italia in città e, dall’insediamento della giunta Armelao, ricopre il prestigioso ruolo di presidente del consiglio comunale. Con le problematiche registrate in Fratelli d’Italia (due anime distinte al suo interno e due assessori persi in giunta, Daniele Tiozzo Brasiola defenestrato dal sindaco e il dimissionario Massimiliano Tiozzo Caenazzo che aveva la delega all’urbanistica) attualmente Forza italia è il maggiore partito in coalizione, dato che, di recente, anche altri due consiglieri (Donà e Vianello) e l’assessore ai servizi sociali Sandro Marangon hanno aderito proprio al progetto di Fi.
Nel frattempo si attende che la situazione in maggioranza si sblocchi. Qualche giorno fa si è tenuta una riunione tra i vertici provinciali di Fdi da cui, però, non è trapelato nulla. Gli accordi in fase di elezione sono sempre validi: Fdi ha due assessori vacanti da nominare. La rottura con il sindaco però non sembra essersi rimarginata e, al momento, tutte le deleghe rimangono in capo al primo cittadino nell’attesa che la situazione politica si sblocchi. Molto dipende da Fratelli d’Italia, dove diversi consiglieri e l’assessore alla cultura e neo-vicesindaco Elena Zennaro, di recente, hanno ignorato gli ordini di partito, presentandosi in consiglio comunale e votando a favore dei provvedimenti della maggioranza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it