Cerca

CAVARZERE

Nuove tende per il Serafin, l’arredo costa 936 euro

La determina per il decoro del teatro

La magia del Serafin esalta i giovani talenti

Il teatro Serafin di Cavarzere

CAVARZERE - Il Comune di Cavarzere settore istruzione, cultura e sport ha dato il via libera ad un impegno di spesa per la sistemazione dei tendaggi del Teatro Tullio Serafin di Cavarzere.

L’atto utile a rendere più decorosi i tendaggi del teatro che, come si legge nella determina, non sono mai stati restaurati dall’inaugurazione. Il teatro è stato inaugurato nel 2008 e non ha mai presentato segni di degrado. Interpellata allo scopo la Ditta installatrice “Linea Gobbato Snc” la quale si è dichiarata disponibile a sistemare i tendaggi, aggiustandoli ove possibile e sostituendo ove neccessario componenti, per un totale di 936 euro.

Non è una cifra esosa e questo conferma che gli interventi non sono allarmanti, ma bensì una prassi di ordinaria manutenzione che tutti i teatri dovrebbero adottare. I tendaggi come le tappezzerie sono anche spesso un tasto dolente nei teatri in quanto bisogna vigilare che non compromettano l’acustica, ma bensì la favoriscano e speriamo che anche questa volta, nonostante il lavoro sia poco, ci siano le dovute accortezze.

Il teatro di Cavarzere è molto ambito dalle associazioni, dai Comitati e dai festival, ed è diventato per la città un luogo di prestigio per la cultura. Ci sono altri interventi che meriterebbero attenzione in teatro, ad esempio il posizionamento in sicurezza della consolle audio luci, posta ora dietro l’ultima fila della platea, ad una maggior cura della pulizia del palco e pianoforte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400