Cerca

SOCIALE

L’Ipab cerca quattro volontari

“Un modo per prepararsi al meglio al mondo del lavoro”. E lunedì 29 c’è l’open day

L’Ipab cerca quattro volontari

“Un modo per prepararsi al meglio al mondo del lavoro”. E lunedì 29 c’è l’open day

CAVARZERE - E’ attivo il nuovo bando di selezione per quattro posti di volontario in servizio civile universale all’Ipab Andrea Danielato di Cavarzere. Il progetto si chiama “Attiva-mente in terza età” ed è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni che vogliano provare una nuova esperienza nell’ambito del settore assistenza. I giovani saranno coinvolti nelle diverse attività che la struttura propone sia di carattere animativo-educativo, che relazionale, a favore degli anziani residenti. Il progetto avrà la durata di dodici mesi e prevede un impegno pari a 25 ore settimanali per un compenso economico mensile di 507 euro.

Il servizio civile è un’importante banco di prova per i giovani che vogliono fare nuove esperienze di crescita umana e civile. “Nel nostro caso - scrivono dalla Danielato - ai giovani sarà offerta la possibilità di conoscere il mondo degli anziani, una realtà a dimensione familiare e aperta al territorio com’è la residenza Danielato. Al contempo tale progetto offrirà l’opportunità di diventare cittadini attivi maggiormente preparati ad affacciarsi al mondo del lavoro”.

Gli aspiranti volontari potranno trovare le informazioni a loro utili sul sito della Residenza www.ipabdanielato.it. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on-line attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it cui si accede con Spid. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centralino dell’Ente al numero 0426 310982, o inviare un messaggio Whatsapp al servizio educativo allo 328 5545359. Ci sarà poi tempo fino al 15 febbraio per la presentazione delle domande di partecipazione.

Lunedì 29 gennaio, inoltre, dalle 16 alle 18 in programma l’open day della Residenza. “In tale occasione - scrivono dalla Danielato - aspettiamo gli aspiranti candidati e tutti coloro che volessero informazioni in merito a presentarsi per conoscere la nostra realtà e avere tutte le informazioni possibili sul progetto”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400