Cerca

Vela

Zennaro, sfuma il sogno olimpico

La velista chioggiotta l'ha comunicato con un post sui social

Zennaro, sfuma il sogno olimpico

CHIOGGIA - "Obiettivo Parigi 2024 sfumato". Quattro parole messe in fila come incipit di un lungo post sui sociale di Silvia Zennaro, la velista chioggiotta che aveva partecipato alle olimpiadi di Tokyo arrivando in finale e giungendo settima, a causa di una partenza anticipata che le è costata una medaglia quasi sicura.

"Ieri mattina ho ricevuto una chiamata che non aspettavo al 19 gennaio, bensì non prima del 21 febbraio, come tutti sapevano, in cui mi veniva detto che la selezione era chiusa e che alle prossime olimpiadi non ci andrò io - le parole dell'atleta chioggiotta - la prima cosa che ho pensato è stata come mai si fosse arrivati ad una scelta così in fretta, quando nel 2016 hanno aspettato fino al 28 maggio e nel 2021 fino al 20 febbraio ed a maggior ragione in un quadriennio ridotto a triennio, in cui da qui ad aprile ci saranno ancora tre regate".

"Detto ciò, è stato un anno e mezzo di grandissimi sacrifici, una continua rincorsa, qualche piccolo infortunio, il riorganizzarmi completamente la vita per riuscire a fare tutto ed essere perennemente esausta, cercare di essere un brava mamma - ha proseguito - è stata una bella sfida che mi ha dato grinta e motivazione che mi ha fatto crescere sempre di più e vedere i miglioramenti giorno dopo giorno mi ha ripagato e dato la forza di andare avanti. Sto ancora continuamente migliorando e per questo non me la sento di fermarmi proprio adesso, ma voglio vedere dove posso arrivare. Come ho già detto prima, c’è un europeo alle porte e delle coppe del mondo".

"Non ho rimorsi, solo il fatto che abbiano accorciato i tempi e chiuso i giochi prima del tempo - conclude Zennaro - ma la vela non è solo Olimpiadi è anche mondiali, europei, coppe del mondo ma soprattutto passione e divertimento. È stata una bella botta, mi sento di aver fallito e di non aver avuto abbastanza tempo ma ho ritrovato la gioia e la libertà che questo sport riesce a trasmettermi e come sempre una volta rialzata sarò ancora più forte! Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini e supportato nelle vittorie e nelle sconfitte".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400