Cerca

Cavarzere

“Polizia locale indispensabile”

L'assessore Bernello: "Assunto nuovi agenti, sul territorio per garantire sicurezza e legalità"

“Polizia locale indispensabile”

CAVARZERE - “E’ doveroso celebrare la Polizia locale nel giorno del suo patrono, San Sebastiano, per il servizio che garantisce ai cittadini sicurezza e legalità”. A dirlo l’assessore alla Polizia locale di Cavarzere, Mattia Bernello, che di professione è proprio un agente di polizia locale, nel Comune di Venezia.

“Come collega e come assessore mi sento di ringraziare il comandante della Polizia locale di Cavarzere, Salvatore Salomone, oltre a tutti gli agenti della sua squadra perché ogni giorno sono a disposizione dei cittadini, sempre in prima linea. E non solo, come è luogo comune, per elevare sanzioni amministrative, ma pronti per garantire la sicurezza del nostro territorio con un costante presidio”. “Dall’inizio del nostro mandato abbiamo subito approntato un concorso attraverso il quale abbiamo assunto agenti di polizia locale - ricorda Bernello - e nonostante bisognerebbe assumere ancora più personale, comunque riusciamo a sviluppare dei servizi garantendo la presenza degli agenti sia la mattina che il pomeriggio. Servizi che per noi sono fondamentali, non solo per il presidio del territorio, ma anche per gli interventi in circostanze più gravi, come ad esempio negli incidenti stradali”.

La Polizia locale attualmente svolge una serie di mansioni che neanche si pensano - prosegue l’assessore - dall’edilizia al commercio all’assistenza per i Tso. E da parte mia sono ben felice di far parte del corpo di Polizia locale di Venezia e sono fiero di essere diventato ufficiale. In questo senso, spostando l’attenzione sulla politica, spero vivamente anche in una riforma della polizia locale che riesca a sbloccare questa situazione di deficit del personale. So che se ne sta parlando in Commissione costituzionale all’interno della quale si sta lavorando per questa riforma che spero si riesca a portare a termine per garantire anche alla Polizia locale il riconoscimento per tutto il lavoro che fa”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400