Cerca

LETTURE

La scena perfetta del thriller è a Cavarzere

Alessandro Zanierato presenta “Il mistero di Cavarzere”, un giallo psicologico ambientato in paese

La scena perfetta del thriller è a Cavarzere

Lo scrittore Zanierato

Alessandro Zanierato presenta “Il mistero di Cavarzere”, un giallo psicologico ambientato in paese

CAVARZERE - Segreti, enigmi, intrighi, pericoli e passioni inattesi. Sono questi gli ingredienti del nuovo libro di Alessandro Zanierato, che parla proprio della sua città natale, Cavarzere. Il volume si intitola “Il mistero di Cavarzere” ed è un thriller psicologico che accompagna il lettore in un viaggio tra mistero e passione tutto sviluppato proprio in paese.

Alessandro Zanierato, 60 anni e cavarzerano doc, formatore, comunicatore, scrittore ed anche ex candidato sindaco, ha quindi dato alle stampe un libro sulla sua città.

“E’ un thriller ambientato in questi luoghi e che coinvolge amministrazioni pubbliche, ma anche imprenditori locali – ha spiegato Alessandro Zanierato - Naturalmente, è una storia inventata, che si sviluppa sul progetto di un’area che comprende Rottanova. Vi è però un omicidio, un ispettore, e poi, la trama assume anche un carattere romantico e quindi il libro è interessante da leggere soprattutto per chi abita in questo territorio perché vi si possono riconoscere anche gli elementi naturali che lo caratterizzano, come il fiume Adige, per esempio e altri caratteri territoriali inconfondibili”.

Alessandro Zanierato ha una passione per la scrittura che lo accompagna fin dalla giovane età e che lui ha saputo anche coniugare bene con le nuove tecnologie che sono adesso in auge. Ha all’attivo diversi libri tra cui uno ambientato a Venezia e tradotto anche in inglese “L’enigma di Venezia”, uno ambientato a Treviso “Ombre a palazzo dei Trecento” e molti altri titoli.

“A me è sempre piaciuto scrivere – ha spiegato Zanierato - Il mio primo libro l’ho scritto a Roma ed era incentrato sulla qualità della vita, quindi parla di benessere. Io poi, sono un formatore, mi occupo di marketing, intelligenza artificiale e quindi sono orientato anche in questo senso. Oggi la tecnologia è sempre di più parte della nostra vita e lo vediamo in quasi tutti i settori”.

Alessandro è il fondatore di un service che scrive libri e che si chiama “Royal Service”.

“Una persona ha un’idea, viene da me, e insieme ai miei collaboratori, scriviamo il libro – ha spiegato Zanierato - Poi i libri vengono rivenduti attraverso Amazon. Il nostro obiettivo si propone soprattutto di raccontare storie. Sì, le storie delle persone in veste autobiografica per mantenere vivo per sempre il ricordo di quello che quella determinata persona ha fatto nella sua vita. E’ importante lasciare un ricordo di ciò che siamo stati o che abbiamo fatto nella nostra vita”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400