Vedi tutte
IN CENTRO
22.01.2024 - 23:26
CHIOGGIA – Voragine in corso del Popolo poco distante dalla chiesa di San Giacomo davanti al monumento ai Caduti, operai al lavoro per tutta la giornata di ieri per sistemare la rottura. I lavori continueranno anche in questi giorni, dopo che gli operai hanno provveduto a sistemare i preziosi masegni del centro storico.
Non si è trattata di una semplice buca che si è aperta a causa del passaggio di un mezzo troppo pesante, ma di un vero e proprio cedimento del terreno. Alcuni masegni, infatti, erano rotti, ma altri erano completamente sprofondati creando un dislivello molto pericoloso per chi transitava lungo corso del Popolo. Un fatto successo sabato mattina con alcuni residenti che hanno subito allertato gli uffici comunali. La zona è tuttora transennata nell’attesa che la buca venga definitivamente sistemata. Nel frattempo gli operati hanno provveduto a livellare di nuovo la strada e ora si attende l’arrivo dei masegni nuovi per chiudere definitivamente il cantiere e restituire corso del Popolo alla cittadinanza nelle condizioni ottimali.
Di certo l’ennesimo cedimento della strada riapre il dibattito sulla fragilità di corso del Popolo e del centro storico di Chioggia e sul perché si stia andando verso una sua pedonalizzazione con l’attivazione della Ztl in fase di pre – esercizio.
M. Bio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it