Cerca

AMBIENTE

Si alza il livello di smog, da domani allerta arancio

Limitazioni al traffico anche a Chioggia

110551

Incidente in Romea, foto d'archivio

Arpa Veneto comunica che nel comune di Chioggia è stato raggiunto il livello di allerta 1 per il PM10, che sarà in vigore da domani, giovedì 25 gennaio 2024 secondo quanto previsto dall'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano e come integrato dalle DGRV n. 238/2021 e n. 1089/2021.

E così si riaccende il livello di allerta arancione, anche a Chioggia. E’ il Comune di Chioggia, su segnalazione del bollettino Arpav, a far sapere che è stato raggiunto il livello di allerta 1 per il pm10. L’allerta entra in vigore da domani, secondo quanto previsto dall'accordo di programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino padano.

 Una progressione di qualità dell’aria in peggioramento, quindi, cosa analoga, tra le altre cose, a quasi tutte le altre città del Veneto. Ed anche le previsioni per i prossimi giorni indicano il possibile superamento della soglia di guardia. Per questo l’Arpav ha fatto scattare l’allerta arancione che prevede lo stop alla circolazione delle auto più inquinanti e limiti all’utilizzo delle centrali di riscaldamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400