Cerca

MUSICA

Il blues chioggiotto in Cadore

Carlo De Bei e Alberto Boscolo parteciperanno al Dolomiti Soul & Blues Festival di Borca di Cadore

Il blues chioggiotto in Cadore

CHIOGGIA – I chioggiotti Carlo De Bei e Alberto Boscolo parteciperanno al Dolomiti Soul & Blues Festival di Borca di Cadore. Ad ospitare le esibizioni sarà l’hotel Boite. I due chioggiotti si esibiranno oggi (giovedì) alle 21. Carlo De Bei è un chitarrista, compositore e cantante originario di Chioggia, con una carriera pluridecennale a cavallo tra pop, rock e blues.

Famoso per aver militato nei Matia Bazar e per la lunga collaborazione con Mango. Ha deciso di dare una sterzata al suo percorso ritornando alle origini e ai suoni che l’hanno sempre appassionato, blues e rock. Nel 2023 ha pubblicato il disco “Garbin”, affascinante omaggio tutto blues alla terra che l’ha cresciuto, interamente cantato in dialetto chioggiotto. Sul palco con lui, il chitarrista Alberto Boscolo. Al Festival non sarà protagonista solo la musica, ma anche eventi legati alla cultura, alle eccellenze del territorio, al cinema e all’arte. Il nutrito programma di questa edizione vede sui diversi palchi la partecipazione di Lebron Johnson, un volto nuovo della Black Music in Italia e Marco di Maggio Connection considerato uno dei migliori chitarristi R’n’R al mondo.

L’eco della musica porterà un importante messaggio nei confronti del fenomeno della violenza sulle donne. Saranno messe in atto, oltre agli appuntamenti musicali, una serie di iniziative finalizzate alla promozione di una corretta cultura della relazione uomo-donna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400