Vedi tutte
L’EVENTO
27.01.2024 - 19:29
CHIOGGIA - Si chiude domani 28 gennaio la rassegna “Chioggia Gulls 2024” che per un weekend ha trasformato la città in capitale dei gabbiani. L’evento è ospitato a palazzo Grassi ed organizzato dalla società cooperativa Hyla con il supporto e il patrocinio del Comune e in collaborazione con università di Padova, Fondazione Clodiense, Proloco di Chioggia e Sottomarina, Centro di Educazione Ambientale, Venezia Birdwatching e Birding Italy.
Grazie alla presenza di esperti ornitologi e Peter Adriaens, coautore della guida ai gabbiani “Gulls”, si è potuto conoscere meglio il gabbiano e, in modo particolare, la specie che la fa da padrone a Chioggia e sulla laguna.
Ieri grande interesse ha suscitato l’incontro con l’ornitologo Menotti Pazzarella che ha presentato lo studio su “I gabbiani di Chioggia e della laguna”.
Al mattino invece si è inaugurata la mostra fotografica intitolata “Non solo Bai, Crocài e Magoghe” che sarà ospitata, nell’androne del palazzo, fino a fine febbraio.
Oggi l’evento si chiude con una escursione che sarà fatta alle 9.30 per scoprire i gabbiani a Chioggia con Peter Adriaens, Menotti Passarella, Marco Boscolo Bachetto, Pietro Scarpa.
Un modo per apprezzare e conoscere meglio questo uccello, a volte dispettoso, che i pescatori hanno imparato a conoscere negli anni di mare.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it