Vedi tutte
POLITICA
28.01.2024 - 12:36
Barbara Penzo e Lucio Tiozzo Fasolo del Pd
CHIOGGIA - Il Pd all’attacco: “La giunta è ferma, l’attività è bloccata e la città è preoccupata”.
In un lungo video postato anche nei principali social network, i consiglieri Dem Lucio Tiozzo Fasolo, Barbara Penzo e Maurizio Salvagno (Montanariello assente per impegni regionali) hanno lanciato l’allarme e attaccato Armelao e la sua giunta: “Le attività sono bloccate da mesi - racconta Tiozzo Fasolo - 40 giorni dall’ultimo consiglio comunale, una commissione con temi di scarso valore fatta a dicembre. Invece ci sono temi importanti per la città, come il riordino di tutta l’area dei Saloni, il futuro di Val da Rio, la vicenda della Turati, del ponte sul Brenta dove abbiamo messo a disposizione i soldi, ma non se ne parla più. Questioni che rimangono ferme perché il sindaco non risolve la crisi con Fratelli d’Italia. La città deve riflettere attentamente su questa situazione e noi siamo a denunciare questo immobilismo, abbiamo una macchina comunale bloccata. Chiediamo che le commissioni vengano convocate: ne abbiamo decine che non vengono fatte e che sono state chieste mesi fa sulle questioni più disparate”.
Sulla stessa riga anche la consigliere Barbara Penzo: “Le commissioni non sono solo per i consiglieri comunali, ma è l’occasione per portare, in una sede ufficiale, la voce dei cittadini ed alcune di queste sono ferme da più di un anno. Siamo a inizio 2024 e ci sono grossissime tematiche che dovrebbero essere affrontate. Ad esempio, non è stato fatto il punto della situazione sulla mensa scolastica, non si sa più nulla del centro cottura e della situazione della Rsa di cui abbiamo dati molto allarmanti. Dall’altra parte c’è un silenzio e un blocco totale di quelli che sono gli strumenti e gli organi di pubblico dibattito”.
Anche Maurizio Salvagno è intervenuto per denunciare l’attuale situazione: “Ormai possiamo parlare solo attraverso i social, perché non si fanno più consigli e non possiamo più parlare in sedute ufficiali. Un immobilismo che non ci piace e pensiamo che non piaccia nemmeno alla città”. Lucio Tiozzo ha lanciato un invito al sindaco: “Smetta di prendere in giro i cittadini e venga a risolvere i problemi - ha concluso l’esponente dem - non si nasconda più e decida che scelte fare per il bene della città”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it