Cerca

LA PROPOSTA

Soluzione ai parcheggi? Usare l’ex cementificio

L'idea è dell'esponente del Pd Maurizio Salvagno

I dubbi del Pd sul piano assunzioni comunale

Maurizio Salvagno del Partito Democratico

CHIOGGIA – “La soluzione ai problemi della Ztl? Parcheggi all’ex cementificio”. Lo sostiene il consigliere del Pd Maurizio Salvagno che invita l’amministrazione comunale a pensare all’acquisizione dell’area in mano ai privati e del tutto abbandonata, proprio a due passi dal centro storico.

“Sulla regolamentazione della Ztl – spiega Salvagno – la città è divisa, ma a differenza di qualche anno fa, pare che la maggioranza della popolazione sia comunque favorevole. Ci sono però delle criticità da risolvere e tra queste c’è sicuramente quella dei parcheggi, elemento imprescindibile per una Ztl ben organizzata. Bisogna ammettere che Chioggia è particolare, il centro storico è circondato dai canali che limitano il transito ed il parcheggio delle vetture. Un’area idonea che risolverebbe gran parte del problema e permetterebbe alla città di Chioggia di avere un numero importante di parcheggi è l’area dell’ex cementificio ai Saloni. Area di proprietà privata in disuso ed abbandonata da decenni che meriterebbe, da parte dell’amministrazione comunale, una più attenta e particolare attenzione.

Area a ridosso del centro storico di Chioggia che attraverso un ponte di collegamento tra i Saloni ed il canale Lombardo ti permetterebbe in due minuti di orologio di raggiungere il corso del Popolo. Risulta essere un’area molto vasta che contribuirebbe a porre fine al problema dei parcheggi a Chioggia”. Secondo Salvagno l’acquisizione è possibile: “L’ex cementificio rappresenta un’area di alto e fondamentale interesse pubblico”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400