Vedi tutte
CAVARZERE
03.02.2024 - 17:12
CAVARZERE - Anche la città di Cavarzere diventa “smart” e il rapporto con il Comune più diretto grazie alla tecnologia.
In questi giorni la novità di un canale “Whatsapp” per i cittadini arriva a Cavarzere grazie all’iniziativa dell’assessorato alle politiche giovanili coadiuvato dall’assessore Mattia Bernello e “sposata” dal sindaco Pierfrancesco Munari. Il canale social si chiama “Comune di Cavarzere” e per averlo nel proprio telefonino sull’applicazione whatsapp basterà accedere attraverso il link whatsapp.com/channel/0029VaJROH05q08ixo8EXt0D o attraverso un QrCode che si potrà inquadrare anche nelle locandine che verranno apposte dall’amministrazione negli esercizi pubblici del cavarzerano.
Iscrivendosi al canale il cittadino si potrà accedere in modo semplice e veloce a tutto ciò che accade nel Comune di Cavarzere: bandi, eventi, consigli comunali altre news utili alla vita pubblica.
Il canale naturalmente è gratuito (la stessa applicazione è gratuita) ed il cittadino riceverà le news senza poter rispondere, ma solo come notizia. “Con questo canale vogliamo arrivare a tutti i cittadini. E’ un nuovo modo ‘giovane’ per stare più vicini alla popolazione “afferma l’assessore Bernello. Sicuramente l’iniziativa garantisce un passo in avanti per le comunicazioni che arrivano dal Comune, ma bisogna anche pensare che il territorio è ricco di anziani che spesso non sono pratici nell’uso di un telefonino di ultima generazione e dei social. Anche per quest’ultimi servirebbe quel qualcosa che li faccia sentire ancora più parte della comunità e dei servizi al cittadino.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it