Vedi tutte
L’EVENTO
04.02.2024 - 18:37
Luna Park da piazzetta Vigo a calle San Giacomo fino al 13 febbraio e tanti eventi
CHIOGGIA – In Corso del Popolo esplode il Carnevale: già arrivato il luna park allestito da calle San Giacomo a piazzetta Vigo. Sarà attivo fino al 13 febbraio e in questo weekend è già stato molto gettonato tra i bambini più piccoli del centro storico.
Il luna park è solo l’anticipo di un ricco programma di Carnevale organizzato dal Comune.
Un Carnevale multicolor che coinvolgerà tutto corso del Popolo a partire dalle 15.30 con spettacoli di animazione in centro storico, zucchero filato e palloncini. L’intrattenimento è affidato all’allegra brigata del Carnevale.
I festeggiamenti continuano anche venerdì 9 con la grande sfilata a cui parteciperanno i bambini di tutte le scuole di Chioggia, sempre in corso del Popolo dalle 10 alle 12. Sabato 10, a partire dalle 15.30, il colore si impossesserà, ancora una volta, di tutto corso del Popolo: spettacoli di Carnevale, grande intrattenimento con il “Saltallegria” che proporrà balli di gruppo, giochi, animazioni. In tutto il corso saranno posizionati anche giochi, truccabimbi, bancarelle di zucchero filato e palloncini e spettacoli con le bolle di sapone.
Domenica 11 il Carnevale di Chioggia si fonde con quello veneziano: alle 15.30 è in programma un evento itinerante intitolato “Incanto Veneziano” con maschere in costume del ’700. Gli eventi si chiudono martedì 13 febbraio con “Carnevalissimo” a partire dalle 15.30: in corso del Popolo è in programma lo spettacolo “Zum Zum Circus Show”: un grande intrattenimento itinerante con “I Carnevalosi” che proporranno giochi circensi e animazioni per grandi e bambini. Inoltre, all’oratorio Salesiano San Giusto, dalle 15, impazzirà il carnevale a tema “La Sirenetta” e per informazioni è possibile inviare una mail a info@salesianichioggia.it.
Il Carnevale però non sarà circoscritto solo al centro storico e a corso del Popolo, ma interesserà anche le frazioni. Domenica 4 alle 14.30 arriverà a Cavanella d’Adige a partire dalle 14.30 e interesserà corte Salasco e piazza Baldin e Mantovan. A Valli di Chioggia la festa è in programma venerdì 9 alle 16.30 in patronato con prenotazione obbligatoria. Poi sabato 10, dalle 15, toccherà alla frazione di Ca’ Lino, davanti al piazzale della Chiesa. Infine domenica 11 chiuderanno i festeggiamenti le frazioni di Sant’Anna (dalle 14.30 alle 18.30 nel piazzale della Chiesa) e Ca’ Bianca (in piazza a partire dalle 16).
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it