Cerca

ROMEA-LO ZOOM

Allarme rosso per l’Aleghero

Monta la preoccupazione per il prossimo intervento.

Allarme rosso per l’Aleghero

Presto termineranno i lavori sul ponte Montalbano

CHIOGGIA - Montalbano sta ancora creando problemi, ma tra poco il cantiere finirà e le code si sposteranno ancora di più verso il ponte Translagunare. Da inizio gennaio infatti sono cominciati i lavori di sistemazione del ponte sul canale Aleghero che, finora, ha creato sicuramente meno problemi dell’altro cantiere, ma che sarà destinato a farlo nelle prossime settimane.

Sono cominciati ufficialmente i lavori di sistemazione del grande ponte Translagunare che conduce a Chioggia e che è appunto composto, oltre che da quello dell’Aleghero anche dal ponte sul canale Otregan che sarà il prossimo ad essere cantierato.

L’investimento complessivo per la sistemazione dei tre ponti da parte di Anas è superiore ai 6 milioni di euro. Per il ponte sul canale Aleghero serviranno ben 270 giorni di cantiere che sarà attivo in h24, con istituzione del senso unico alternato notturno per 84 sere non consecutivo. Poi toccherà al ponte Otregan dove sono previsti 160 giorni di cantiere con senso unico alternato in orario notturno per 21 sere non consecutive.

Un altro intervento molto atteso è quello sul ponte sul canale Fossetta che avrà una durata totale di 170 giorni e su cui ancora si sta discutendo. La sua chiusura totale durante i lavori, infatti, creerebbe grosse difficoltà alla circolazione stradale e quindi gli enti sono al lavoro per trovare soluzioni alternative che possano ridurre l’impatto sul traffico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400