Vedi tutte
CAVARZERE
06.02.2024 - 10:54
bonus idrico
CAVARZERE - Da ieri è stato pubblicato sul sito del Comune di Cavarzere il bando comunale per il bonus idrico integrativo dell’anno 2023. La domanda va presentata entro e non oltre il 5 aprile prossimo.
L’importo messo a disposizione da Acquevenete Spa a favore del Comune di Cavarzere per l’anno 2023 risulta essere di 6.492,00 euro, a copertura delle bollette del Servizio Idrico per le utenze domestiche in difficoltà e per le utenze ad “impatto sociale”.
“Sul sito ci sono tutti i riferimenti utili anche degli uffici che sono a disposizione per dare qualsiasi informazione necessaria - ha spiegato il primo cittadino Pierfrancesco Munari - Invito tutte le utenze, tutte i nuclei familiari che ritengono di avere i requisiti, di consultare il bando, di rivolgersi agli uffici comunali, perché non è inusuale che si faccia fatica a spendere le somme a disposizione nonostante le tante difficoltà economiche di tanti nuclei familiari, per l’inerzia da parte dei potenziali beneficiari a presentare le domande”.
Difatti il sindaco ringrazia i funzionari degli uffici, “perché sapendo di alcune situazioni di difficoltà economica sono loro stessi a proporre i vari bandi in aiuto dei nuclei familiari. Sono per questo molto riconoscente ai nostri uffici”.
Gli interessati al momento della presentazione della domanda dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residente nel Comune di Cavarzere; essere intestatario di un'utenza per la fornitura di tipo “Uso domestico” attivata con il gestore “Acque Venete S.p.A.; per i cittadini extracomunitari: essere in possesso di regolare permesso di soggiorno; essere in possesso di Isee ordinario in corso di validità con indicatore non superiore a 8.265,00 euro oppure non superiore a 20.000 euro se si tratta di nucleo familiare con almeno 4 figli a carico, o di nucleo familiare con almeno un membro con certificazione di disabilità, come previsto dalla Legge 104/1992.
I documenti da allegare alla richiesta sono: domanda debitamente compilata (allegato A); copia documento d'identità in corso di validità; nel caso di cittadini extracomunitari: copia di regolare permesso di soggiorno; attestazione Isee ordinario in corso di validità; fatture di fornitura idrica pagate e/o insolute dell'anno 2023; eventuale copia di verbale di riconoscimento dello stato di disabilità, ai sensi della L. 104/1992; modulo privacy firmato.
Si potrà presentare domanda, debitamente compilata e completa della documentazione indicata nel presente bando a partire dal giorno 05.02.2024 ed entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 05.04.2024, secondo le seguenti modalità: telefonando al n. 0426-317142 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
Inviando la domanda via telematica all'indirizzo mail: sostegnofamiglia@comune.cavarzere.ve.it.
La domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Cavarzere.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it