Vedi tutte
SICUREZZA
07.02.2024 - 17:51
Infrante le vetrine, per prendere pochi spiccioli, colpita calle San Giacomo e il quartiere Tombola
CHIOGGIA - Ancora furti in città ancora a danno del commercio: colpita calle San Giacomo e il quartiere Tombola. Dopo i raid registrati, soprattutto a inizio anno, in centro a Sottomarina e, successivamente, in riva Vena, ora è toccato a calle San Giacomo avere a che fare con i ladri. La modalità è sempre la solita: ignoti che colpiscono in piena notte, mandando in frantumi una porta di ingresso o una vetrina o forzando una serratura, per poi rubare solo pochi spiccioli dai registratori di cassa. Infatti i titolari dei negozi, consci del pericolo, lasciano all'interno dell'esercizio solo pochi spiccioli, ma la cosa non sembra interessare particolarmente ai ladri.
E così il danno ai serramenti e alle vetrate delle attività supera sempre di gran lunga il bottino. Nei giorni scorsi è stata calle San Giacomo ad essere presa di mira dai ladri: la settimana scorsa era stato colpito il negozio "Obiettivo Birra", mentre nelle ultime ore sono stati "visitati" due negozi di abbigliamento. Un furto è stato registrato anche nel quartiere Tombola dove è stata mandata in frantumi una vetrata del negozio "Idea", gestito da imprenditori cinesi.
Tutti i furti sono stati denunciati e segnalati alle forze dell'ordine che sono al lavoro per cercare di risalire ai responsabili, utilizzando anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza che si trovano nelle vicinanze. Lo scorso gennaio è stato arrestato un uomo di Chioggia che era evaso dai domiciliari ed era stato trovato dalle forze dell'ordine intento a girovagare in città con arnesi da scasso. A quanto pare, però, non è bastato questo fermo per portare la situazione alla normalità e i furti continuano.
Per approfondire leggi anche:
L'elenco, da fine anno ad oggi, è lunghissimo. Il negozio Bz Informatica, vicino alla chiesa di Santo Spirito, è stato addirittura visitato dai ladri due volte (l’ultima la notte di Capodanno) tanto che il titolare ha deciso di svuotare il negozio dalla merce più costosa ogni sera. Qualche altro commerciante ha addirittura cominciato a dormire all’interno della sua attività per evitare la visita dei ladri. Sono stati visitati dai ladri anche il bar “Dei Romani” a Chioggia, la pizzeria “Dai Fioi” a Sottomarina, la lavanderia “Mille Bolle Blu” e il distributore automatico di gelati della gelateria “Sotto Zero” in via Madonna Marina, oltre ad alcune cicchetterie di riva Vena.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it