Vedi tutte
CONA
08.02.2024 - 14:24
CONA - Riaprirà a metà febbraio il nuovo ufficio postale di Pegolotte che si trova in via Marconi a Cona. Sarà un ufficio rinnovato e innovativo che offrirà maggiori servizi e possibilità ai cittadini.
I lavori di ammodernamento infrastrutturale cui l’ufficio è stato sottoposto sono legati ad un progetto nazionale di rinnovo dei locali che ha coinvolto numerosi paesi nei quali è rientrato anche quello di Pegolotte.
Si tratta di “Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale”, un progetto che prevede una ristrutturazione dei locali interni dell’ufficio postale per renderlo più efficiente e innovativo.
Purtroppo però a Cona i lavori sono un po’ slittati per cui ci sono stati alcuni ritardi ascrivibili per lo più a problematiche di natura organizzativa che hanno coinvolto la ditta esecutrice delle lavorazioni. Ecco che quindi, il periodo di chiusura del ufficio postale del Comune, si è protratto oltre la tempistica comunicata. Questo ha creato disagio nella popolazione, soprattutto nelle persone anziane o che hanno difficoltà a spostarsi, perché in questo periodo di chiusura dell’ufficio postale di Pegolotte, i cittadini hanno dovuto spostarsi in quello di Cavarzere, in via Visentin 7.
Ad informarsi e a dare comunicazione dello stato dell’ufficio postale, il primo cittadino, Alessandro Aggio, che ha spiegato nel dettaglio la questione. “In questo periodo non sono mancati i confronti con i referenti territoriali di Poste italiane riguardo i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale, i quali si sono rivelati più complessi di quanto inizialmente preventivato dalla società –ha spiegato il sindaco Aggio-. Da ultima comunicazione inviata al Comune da parte dell’azienda ci partecipano che la data oggi prevista come apertura è fissata per la seconda metà del mese di febbraio. Sicuramente l’attesa ha portato degli inconvenienti non trascurabili per la cittadinanza di Cona di cui sia Poste Italiane che noi ci scusiamo, ma a lavori finiti il territorio potrà beneficiare di un ufficio moderno”.
Val. Magn.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it