Vedi tutte
Calcio Serie D
11.02.2024 - 16:40
CHIOGGIA - I rigori condannano l'Union Clodiense: in semifinale di Coppa Italia va la Varesina. Buona cornice di pubblico al Ballarin per spingere la squadra verso la semifinale con mister Andreucci che dà spazio ai giocatori che meno hanno giocato questa stagione. E così in porta ci va Fall e in avanti Sinani e Rabbas con il supporto costante di Cescon che spinge molto palla al piede.
Il primo tempo fila via con poche emozioni e quelle poche sono di marca granata, con la Varesina che agisce prevalentemente in contropiede. Al 17' i granata vanno vicini al gol con un gran tiro di Buratto dal limite dell'area respinto male dal portieri. La palla arriva a Cescon che però incespica e non riesce a chiudere. Al 21' punizione di Riccardo Serena, una sorta di corner corto che il centrocampista indirizza direttamente in porta con Santulli che riesce a smanacciare in angolo. Sette minuti dopo Varesina pericolosa con un tiro di Oboe deviato sui cui Fall è bravissimo a distendersi e deviare fuori dallo specchio della porta. I granata continuano a spingere. Al 32' un gran tiro dal limite di Sinani fa gridare al gol ma ancora una volta è bravissimo Santulli. Al 33', Burraci servito da una sponda di Cescon tira a lato. Due minuti dopo altra gran palla di Burraci per Sinani che prova il tiro al volo colpendo male. E' l'ultima emozione del primo tempo e, nel secondo, prevale l'equilibrio.
A risentirne è lo spettacolo: nessuna occasione da gol fino a pochi minuti prima della fine della partita e girandola di sostituzioni dei due allenatori, anche in ottica dei calci di rigore. L'Union Clodiense tiene maggiormente la palla, ma senza riucire a rendersi pericolosa, salvo negli ultimissimi minuti. Al 42' un colpo di testa di Salvi viene respinto con un miracolo di Santulli. Sulla ribattuta un altro giocatore granata tira a botta sicura, ma la palla viene ancora una volta respinta sulla linea dal muro della squadra lombarda.
Si va così alla lotteria dei calci di rigore per avere il nome della semifinalista di coppa. Il sorteggio viene vinto dalla Varesine che così ha il vantaggio di tirare lontano dalla curca chioggiotta, davanti alla tribuna ospiti completamente vuota. Per la Varesina segna Vitale e Buratto sbaglia subito per i granata (palla alta sopra la traversa). Al secondo rigore miracolo di Fall sul figlio d'arte Manicone (la palla colpisce poi il palo e non entra), ma Rabbas non riesce a riportare il conto in parità e tira incredibilmente fuori. Il terzo rigore degli ospiti è di Grieco ed è un gran gol all'incrocio, con Sinani che finalmente rompe il ghiaccio per l'Union spiazzando il portiere. Il quarto rigore della Varesina è affidato a Orellana che non sbaglia, mentre l'errore di Mauri che manda la palla sul palo chiude i giochi. Ai punti avrebbero meritato i granata, ma il calcio non è il pugilato e la Varesina accede alle semifinali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it