Vedi tutte
Venezia
11.02.2024 - 15:46
VENEZIA - Arrestato un giovani spacciatore tunisino ad Asseggiano, località del Comune di Venezia. A fermarlo gli agenti della Squadra mobile. Il ragazzo, seduto su una panchina tra Asseggiano e via Miranese, pensava di sfuggire all'attenzione agendo lontano dal centro cittadino. Tuttavia, il suo atteggiamento sospetto ha attirato l'attenzione degli agenti, che hanno assistito a uno scambio rapido e sospetto con un passante. Prontamente intervenuti, i poliziotti della squadra mobile hanno fermato i due individui, scoprendo che il giovane tunisino aveva addosso un etto di eroina.
La situazione ha messo in luce la professionalità degli agenti, che nonostante non avessero mai incrociato il volto del giovane spacciatore, hanno riconosciuto la natura illecita dell'incontro. Il tunisino, classe 2001, era evidentemente pronto a distribuire la droga, con dosi già confezionate e persino in possesso di un bilancino. Sottoposto a fermo e successivamente convalidato la scorsa settimana, il giovane ha ricevuto dal giudice il divieto di dimora, con l'obbligo di stare lontano dal territorio interessato. Nonostante la sua giovane età, è emerso che il tunisino non è nuovo agli occhi delle forze dell'ordine, avendo già precedenti penali.
L'arresto di nuove leve dello spaccio di strada a Mestre è un fenomeno preoccupante, evidenziato dalla crescente presenza di nuovi volti nel panorama criminale. Con l'arrivo di temperature più miti, le strade si stanno gradualmente ripopolando di sera, e le forze dell'ordine stanno intensificando i controlli. Nelle operazioni ad "Alto impatto" coordinate dalla questura di Venezia della scorsa settimana, sono state identificate 294 persone, principalmente stranieri con precedenti penali. Inoltre, sono state controllate 30 autovetture e ispezionati una decina di locali ed esercizi commerciali, dimostrando l'impegno delle autorità nel contrastare il fenomeno dello spaccio e della criminalità in generale nella zona.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it