Vedi tutte
Cavarzere
16.02.2024 - 07:08
CAVARZERE - Sempre più spesso a Cavarzere e nelle sue frazioni vengono segnalate discariche a cielo aperto nate dall’inciviltà di alcune persone che, senza scrupoli, lasciano qualsiasi tipo di rifiuto accatastato vicino alle aree ecologiche o lungo gli argini dei fiumi. Questa volta ad essere presa di mira è stata la frazione di San Pietro di Cavarzere e a lanciare l’indignazione nei social è stato l’assessore Mattia Bernello, postando anche le foto dello scempio inconcepibile per le persone civili.
“Una discarica a cielo aperto nella località Bebbe della frazione di San Pietro, una vera vergogna - sono le prime parole di Bernello che continua - ho già provveduto a segnalare il tutto al Comando della Polizia locale e all’ufficio ambiente. Fiducioso in un ripristino della zona in tempi certi”.
Con determinazione l’assessore ha comunicato l’accaduto alla Polizia locale in modo tale potesse fare immediatamente dei rilievi utili nelle indagini per cercare di individuare i colpevoli. Successivamente, la comunicazione è arrivata all’ufficio ambiente che, tramite Veritas (ditta incaricata nel territorio cavarzerano per lo smaltimento rifiuti) con un intervento straordinario, provvederà alla raccolta dei rifiuti e ripristino della zona. “Ho chiesto al comandante della Polizia Locale Salomone che gli agenti si rechino più spesso nelle frazioni per la sorveglianza. Il Comandante con spirito di collaborazione ha confermato l’impegno” ha sottolineato Bernello.
La discarica a cielo aperto si trova in una zona di facile accesso anche ai veicoli che transitano nella vicina Romea. Non essendo troppo in vista, la strada viene spesso sfruttata per questi scopi e, a confermarlo, sono proprio gli abitanti della zona. Indagini in corso grazie alle autorità competenti, ma anche l’impegno di trovare maggiori fondi per posizionare ulteriori telecamere nelle zone che troppo spesso (specialmente nelle frazioni) vengono usate per smaltire rifiuti di qualsiasi genere che compromettono l’ambiente, ma anche l’igiene del posto. Giusto un mese fa, e per l’ennesima volta, protagonista dell’incuria e dell’inciviltà era stata la frazione di Rottanova, ma basta guardare i social per vedere quanto il fenomeno sia quasi all’ordine del giorno per Cavarzere.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it