Vedi tutte
calcio promozione
17.02.2024 - 13:57
CAVARZERE - Sarà una 22esima giornata del campionato di Promozione (girone C) costellata da trasferte, peraltro nient’affatto semplici, quella in programma domani alle 14.30 per le nostre portacolori. Ma, innanzitutto, i riflettori del sesto turno del ritorno saranno puntati sul “Di Rorai” di Cavarzere, teatro del big match degli uomini di Mantoan contro il Monselice.
Un vero scontro playoff – i veneziani sono quarti con 34 punti, i padovani inseguono quinti a 32 – molto sentito dalle tifoserie e storicamente ricco di emozioni. Che un Cavarzere “on-fire”, reduce da otto risultati utili e da tre vittorie interne consecutive, vuole vincere, sia per continuare la corsa verso il podio che per riscattare i passi falsi col Monselice all’andata e in coppa. Di certo, per i biancazzurri dei grandi ex Zecchinato e Menesello ottenere lo scalpo monselicense rappresenterebbe un ulteriore salto di qualità. Che pure il Pettorazza San Martino (29 punti), a secco di successi da quasi un mese, cercherà di centrare a Padova sul campo del Torre, che insegue un passo dietro: in palio per i biancorossi di Tessarin, in questo scontro diretto, punti salvezza e, perché no, per riavvicinare la zona spareggi.
Sarà scontro diretto anche per il Loreo, di scena nella tana di un Limena col quale condivide i punti, 26. I padovani stanno bene, ma pure gli uomini di Fecchio non scherzano, dopo il primo successo del 2024 sulla vice capolista Arcella. Ora, però, è il momento di battere anche una squadra “normale” e non solo le big.
Big che si frapporranno nell’accidentata strada salvezza di Rovigo e Scardovari, sempre più inguaiate. Match di prestigio per gli uomini di Loro (terz’ultimi con 17 punti) al “Vallini” di Piove di Sacco contro una Piovese terza ma in difficoltà: i biancorossi restano una corazzata, ma replicando la prova (pur sfortunata) col Cavarzere i biancazzurri possono giocarsela. Mentre lo Scardovari fanalino di coda (12 punti), di scena a Padova contro la vice capolista Arcella, proverà a chiedere un “consulto” al suo ex tecnico Fecchio, che col Loreo ha battuto i padovani due volte su due: serve un’impresa ai Pescatori di Frasson per ritrovare punti e morale e sperare nel miracolo.
L’angolo delle designazioni. Arcella-Scardovari: arbitra Zecchinato di Mestre, assistenti Furlan e Cebotari di Chioggia. Cavarzere-Monselice: arbitra Tonon di San donà, assistenti Yakanou di Padova e Marongiu di Treviso; Limena-Loreo: arbitra Gallo di Mestre, assistenti Rocco ed El Mottaki di Mestre; Piovese-Rovigo: arbitra Sanavia di Chioggia, assistenti Agnolon e Tuttoilmondo di Padova; Torre-Psm: arbitra Hurmuz di Treviso, assistenti Calistroni di Portogruaro e Mel di Conegliano.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it