Vedi tutte
APPUNTAMENTI
17.02.2024 - 22:42
CAVARZERE - E’ stato attivato il corso gratuito di potenziamento della memoria dedicato ai cittadini over 60.
Il corso, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Protagonisti di Cambiamento” del Csv di Venezia attraverso il progetto “Inclusione e Cittadinanza attiva”, si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere più a fondo il funzionamento della memoria e dell’attenzione, imparando esercizi e apprendendo quelle strategie che possono renderle più efficienti.
Due i corsi previsti, composti da 5 incontri della durata di due ore ciascuno. A dirigere gli appuntamenti la dottoressa Maria Lucia Caniglia, psicologa esperta in neuropsicologia e psicologia dell’invecchiamento. Il primo appuntamento sarà lunedì 26 febbraio a Cavarzere, alle 9:30 al “Centro Sollievo” in corso Europa 97 mentre il secondo sarà il 28 febbraio a Pegolotte di Cona, alle 16:30 al centro “Cesare De Lotto” di via Rialto, 1.
Le iscrizioni andranno effettuate attraverso Auser, contattando il numero di cellulare 3475201988 oppure scrivendo una mail all’indirizzo circolo.cavarzere@auser.ve.it.I posti disponibili saranno in totale 15. I corsi sono promossi dall’Auser di Cavarzere e Cona in collaborazione con i Comuni e l’associazione Noi di Pegolotte.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it