Vedi tutte
CAVALLINO TREPORTI
19.02.2024 - 13:16
VENEZIA - Un gruppo di tre banditi armati ha fatto irruzione in una villa a Cavallino Treporti, località Ca' Ballarin, nella serata di domenica 19 febbraio. Scoperti, hanno sparato alla gamba di uno dei residenti per coprirsi la fuga. Lo riporta Venezia Today.
Al piano terra, due anziani, nonni della famiglia, si sono trovati faccia a faccia con l’incubo. L’ottantenne donna, nel tentativo disperato di allarmare qualcuno, ha iniziato ad urlare, venendo immediatamente immobilizzata da uno dei malviventi. La situazione al piano superiore non era migliore: al sentire le grida, la madre di famiglia è corsa in aiuto dei suoceri, ma è stata a sua volta intercettata e bloccata dai ladri.: il nipote, A.B., di 33 anni, e i suoi genitori.
E' nata una colluttazione tra i proprietari di casa e gli intrusi, e nel trambusto i rapinatori avrebbero sparato un colpo. Il giovane è stato raggiunto da un proiettile all'altezza della gamba e a quel punto i banditi hanno deciso di desistere. Sono scappati all'esterno, facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono arrivati poco dopo i soccorritori del 118. Il giovane è stato trasportato all'ospedale di Mestre e operato. Non sarebbe in gravi condizioni.
Sulla vicenda ora indagano i carabinieri, che cercheranno di ricostruire l'accaduto e individuare i rapinatori. «Purtroppo una brutta notizia - commenta la sindaca Roberta Nesto -. Sono venuta presso i nostri concittadini per verificare le condizioni di salute e per ogni altra necessità. Spero che i malviventi vengano presto individuati e consegnati alla giustizia. I carabinieri hanno completo accesso alle oltre 60 ottiche della rete di videosorveglianza del territorio grazie a un accordo firmato già tre anni fa».
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it