Vedi tutte
IL CASO
21.02.2024 - 16:30
La sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Borgo San Giovanni, devastata dai vandali nella notte
CHIOGGIA - Atti vandalici alla sala d’attesa della stazione ferroviaria di Borgo San Giovanni. Ignoti, qualche notte fa, hanno pesantemente danneggiato una delle pareti che dovrà essere sistemata nei prossimi giorni. La riapertura della sala d’attesa è stata per anni molto attesa dai pendolari che utilizzano i treni della tratta Chioggia-Rovigo.
Dopo diversi anni di oblio, la richiesta alla fine è stata ascoltata da Rfi, rete ferroviaria italiana, e la stanza, con posti a sedere per aspettare riparati i treni in arrivo o in partenza, è stata aperta lo scorso giugno. Non è passato molto tempo, purtroppo, per registrare il primo atto vandalico con piccoli danni fatti anche all’esterno. In generale la stazione ferroviaria di Chioggia non è in buonissime condizioni e richiederebbe ulteriori interventi migliorativi.
L’atto vandalico è stato denunciato alle forze dell’ordine che sono al lavoro per cercare di risalire ai responsabili, utilizzando anche le immagini di videosorveglianza degli edifici attigui. Non è la prima volta, infatti, che la zona è soggetta ad atti vandalici di questo tipo che, fortunatamente, non hanno mai preso di mira i binari e i treni che vengono utilizzati nella tratta Chioggia-Rovigo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it