Cerca

L’EVENTO

Il Fotoclub fa un corso all’Ipab

Avrà inizio il prossimo 29 febbraio

Il Fotoclub fa un corso all’Ipab

CAVARZERE - Avrà inizio il 29 Febbraio alle 21 nel centro residenziale Ipab “Danielato” di Cavarzere il corso base di fotografia. Il corso è organizzato dall’ormai consolidato “Fotoclub Cavarzere” con il Patrocinio del Comune di Cavarzere – Assessorato alla Cultura e sarà tenuto da Francesco Fava, conosciutissimo nella cittadina sia per la sua professione di medico di famiglia sia per la passione per la fotografia.

Il corso di fotografia si articolerà in cinque lezioni teoriche e due lezioni pratiche e si concluderà in estate con un’esposizione fotografica delle foto realizzate. Le lezioni teoriche tratteranno le prime nozioni utili per scattare foto: da un paesaggio, ad un primo piano, da un complesso artistico, ad un tramonto.

L’inquadratura, ma anche l’uso del “diaframma”, ossia l’apertura dell’obiettivo per far “entrare” più o meno luce ad uno scatto, ma anche il tempo di scatto, sono nozioni le nozioni principali che porteranno gli iscritti a migliorarsi nell’arte fotografica. Le due uscite, invece, verranno effettuate in altre città limitrofe, dopo aver sentito la disponibilità dei partecipanti e nel fine settimana. Il percorso formativo si concluderà con una mostra dove protagonista sarà una selezione di fotografie scattate dai partecipanti. Anche coloro che non possiedono una fotocamera potranno partecipare al corso, in quanto il “Fotoclub” provvederà a fornire un apparecchio fotografico.

La fotografia tradizionale con fotocamera mantiene sicuramente una qualità maggiore di un telefonino e dopo il Corso con il Maestro Fava sarete incentivati maggiormente nell’immortalare la bellezza della vita che ci circonda. Informazioni ed iscrizioni via email a fotoclub.cavarzere@gmail.com e chiamando i numeri 3207420086 (Domenico) – 3382022261 (Maria). Coloro che si iscrivono al Corso diventeranno automaticamente soci del “Fotoclub” che a Cavarzere è garanzia di professionalità e di bellezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400