Cerca

L’IDEA

Gondolieri sub a caccia di rifiuti

La raccolta tra i canali la proposta del consigliere regionale Dolfin

Gondolieri sub a caccia di rifiuti

CHIOGGIA – “Goldolieri sub anche a Chioggia?” Il consigliere regionale e comunale chioggiotto della Lega Marco Dolfin ci sta provando.

I volontari anche quest’anno sono tornati ad immergersi a Venezia per dare un contributo alla pulizia dei canali. “Trovo che questa attività – commenta Dolfin - sia di esempio per tutti coloro che amano la laguna e che sia da esportare anche fuori Venezia. Per questo mi sono attivato per portare i volontari dell’associazione a Chioggia per un’immersione, dove li aspettiamo nei prossimi mesi”. Alcuni giorni fa i volontari dell’associazione Gondolieri hanno eseguito la prima immersione dell’anno nei rii veneziani e sono riusciti a ripulire i fondali di ben 9 quintali di rifiuti.

E’ un’iniziativa positiva – continua Dolfin - un gesto d’amore per la città di Venezia che si potrà replicare anche a Chioggia. Un plauso e ringraziamento a questi volontari per il loro operato, sono un grande sostenitore di questa attività che ha visto nascere anche un'opera d'arte, realizzata dallo scultore e artista veneziano, Giorgio Bortoli, con i materiali recuperati dai gondolieri nei rii e nei canali. L'abbiamo presentata ed esposta lo scorso agosto in Consiglio regionale, a Palazzo Ferro – Fini”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400