Cerca

Arte

Una mostra sul Ladakh

Dal 1 al 15 marzo in galleria G1

Una mostra sul Ladakh

CHIOGGIA – Verrà inaugurata il prossimo primo marzo alle 17, nella galleria d’arte G1 in calle San Giacomo la mostra fotografica “Ladakh quota 5000”, di Domenico Augusti.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “NordEstSudOvest” come attività collaterale della rassegna "Orizzonti - Incontri per capire il Mondo", è organizzata in collaborazione con il Fotoclub Cavarzere e con la Galleria d'Arte G1.

Gli scatti, realizzati dal fotografo e viaggiatore Domenico Augusti, riguardano il Ladakh, un territorio dell'India situato alle pendici dell'Himalaya, da sempre mosaico di popoli, culture e religioni.

Nelle fotografie, oltre a paesaggi da sogno, ci si imbatte così nella numerosa popolazione di origine tibetana e nelle sue ancestrali tradizioni, nei bramini indù, nei Dardi, una minoranza di origine iranica presente nella regione già ai tempi di Alessandro Magno e nelle genti di fede islamica come i Kashmiri.

Un viaggio tra vette, natura, storia, antropologia e mistero.

L'esposizione sarà visitabile dal 1 al 15 Marzo dal Lunedì al Venerdì dalle 17 alle 19, Sabato e Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. L’ingresso gratuito. Nelle giornate dall’1 al 3 Marzo e il 15 Marzo sarà possibile effettuare delle visite guidate con l'autore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400