Vedi tutte
PETTORAZZA GRIMANI
26.02.2024 - 12:27
PETTORAZZA GRIMANI - Domenica la lampada della pace che in questi giorni è rimasta accesa nella chiesa di Pettorazza Grimani ha proseguito il suo cammino ed è stata portata a Fasana, Ca' Emo e Botti Barbarighe.
La lampada è arrivata domenica scorsa nella chiesa di Pettorazza, consegnata dalla diocesi di Padova alla diocesi di Chioggia nel luglio 2023.
I fedeli delle due diocesi non si sono mai stancati di pregare per la pace nel mondo in ogni situazione di conflitto e proprio per questo ha preso il via già da novembre il progetto “Custodi di pace” con una lampada in cammino e soste di preghiera.
Dopo aver peregrinato nelle varie unità pastorali, la lampada di pace è stata consegnata all’unità pastorale di Pettorazza Grimani e Papafava dall'unità di San Mauro, Ca’ Briani e Passetto. Al termine della visita nel vicariato, la lampada di pace proseguirà il suo viaggio nella diocesi di Venezia.
La lampada della pace è un modo molto suggestivo di invocare la pace in un periodo così delicato per il mondo intero, scosso dalle guerre e dall’odio, dalla violenza e dall’egoismo. Alle porte di casa nostra, e
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it