Cerca

GIOVANI

Gli scout celebrano il Thinking Day

Una giornata memorabile per sistiglie e squadriglie del territorio di Chioggia e Cavarzere

Gli scout celebrano il Thinking Day

CHIOGGIA – Scout in raduno, domenica scorsa, al santuario della Navicella. Chioggia 1, Chioggia 2 e comunità “La Forcola”, Cavarzere e Delta (Isole del Delta 1 e Loreo 1), in occasione della giornata mondiale del pensiero e per i 50 anni di nascita dell’Agesci (dalla fusione dell’Agi e dell’Aci) e i 70 anni del Masci.

Il Thinking day si celebra tutti gli anni, dal 1926, il 22 febbraio, giorno del compleanno di Lord Baden-Powell, fondatore del Movimento scout. Il programma della giornata è particolarmente ricco. Alle 9 l’accoglienza per tutti gli scout della diocesi, alla Navicella, la presentazione dell’attività e l’alzabandiera.

Alle 9.30 ci sono stati impegni differenziati per fasce d’età: gioco per le lupette, i lupetti, le guide e gli esploratori. Le scolte e i roversi hanno avuto un incontro – confronto con il vescovo Giampaolo Dianin sul tema “Il coraggio di servire” e per i genitori, con Alberto Fantuzzo, presidente del Comitato nazionale dell’Agesci, sul tema “Educare gli adulti di oggi e quelli di domani alla corresponsabilità e all’impegno”. Alle 12 si è tenuta la santa messa celebrata dal vescovo Dianin. La giornata si è conclusa con il “Rinnovo delle promesse”, l’ammaina bandiera e il saluto finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400