Vedi tutte
TURISMO
29.02.2024 - 17:33
Emma sarà la star dell’estate 2024 a Sottomarina
SOTTOMARINA - “Emma a Sottomarina: un volano per il turismo, speriamo in altri nomi”. Il presidente dell’Asa, l’associazione albergatori di Chioggia, Giuliano Boscolo Cegion vede positivamente il festival sulla spiaggia che l’amministrazione comunale sta organizzando per fine luglio e inizio agosto.
Al momento è stato comunicato solo un nome, ma comunque di grande prestigio: Emma Marrone. Si esibirà sulla spiaggia di Sottomarina il 2 agosto e già è salita la febbre da concerto che, in città, mancava addirittura dal 2009 quando si esibì nella diga nord Tiziano Ferro.
“L’arrivo di Emma - spiega Boscolo Cegion - significa che finalmente si sta andando nella direzione che abbiamo sempre tracciato: non manifestazioni da località di provincia che durano un giorno e il cui effetto positivo, se c’è, passa velocemente, ma più grandi eventi con nomi del panorama nazionale e internazionale, in grado di attirare l’attenzione di una vasta platea”.
Raggiunto l’accordo con un grande cantante, fondamentale sarà organizzare al meglio l’evento: “Attendiamo - continua Cegion - di capire dove verrà organizzato esattamente nel litorale e ci auguriamo che il tutto venga gestito al meglio, a partire dai parcheggi”.
A un mese dalla Pasqua gli alberghi, intanto, sono pronti a riaprire. “Saremo al 70% di aperture - spiega ancora Cegion - e con le prenotazioni siamo addirittura in linea con l’anno scorso, il che è sicuramente positivo dato che, quest’anno, la Pasqua arriva molto bassa e c’era la possibilità di perdere molte opportunità”.
Ancora una volta il nord Italia si rivela lo zoccolo duro su cui si basa lo zoccolo duro del turismo locale: “La maggior parte delle prenotazioni per Pasqua arriva da qui - conclude Cegion - e si tratta anche e, soprattutto, di persone che sono già state a Sottomarina. Questo significa che il nostro prodotto turistico è buono ed apprezzato. Sono arrivate anche alcune prenotazioni dall’Austria”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it