Cerca

CAVARZERE CHIOGGIA

Lavori sul lungo argine Gorzone

Istituito il senso unico alternato, controllato dal semaforo, in località Buoro. Strada in sicurezza

Lavori sul lungo argine Gorzone

Istituito il senso unico alternato, controllato dal semaforo, in località Buoro. Strada in sicurezza

CAVARZERE - Sarà attivo fino a fine aprile il senso unico alternato regolato da impianto semaforico che è stato istituito lungo il bypass realizzato ai piedi dell’argine del Gorzone in località Buoro di Cavarzere. Si tratta di una decisione presa dalla Città Metropolitana per garantire la sicurezza degli automobilisti durante i lavori di idraulica che si stanno effettuando nell’area.

Gru ed escavatori sono al lavoro per la realizzazione di una serie di opere che permetteranno il miglioramento del deflusso delle acque nella zona. Dalla strada provinciale che da Cavarzere va verso Chioggia, quindi, quella che costeggia il lato sinistro del Gorzone, e che porta proprio alla tangenziale di Chioggia e poi prosegue anche sulla Romea, il senso unico alternato è stato istituito in località Buoro proprio in corrispondenza di questo bypass dove sono in atto questi lavori di idraulica.

Secondo quanto indicato nell’ordinanza redatta dalla città metropolitana si tratta di interventi in rete minore di bonifica. Nell’ambito dei lavori, sono previsti l’aumento dei tempi di corrivazione, cioè di convoglio dell’acqua e di auto-depurazione nei bacini Foresto Superiore e Foresto Centrale per conto del Consorzio di Bonifica Adige Euganeo. Per eseguire quindi, nel migliore dei modi, i lavori di realizzazione di questi interventi in rete minore di bonifica, è stata istituita la chiusura temporanea al traffico lungo la SP 4 “Gorzone” nel Comune di Cavarzere con dirottamento del traffico lungo apposito bypass che si trova ai piedi dell’argine. Per la realizzazione dei lavori è stata quindi indispensabile la chiusura della strada provinciale e non è possibile mantenere libera la circolazione del traffico.

Ecco che quindi, per esigenze di carattere tecnico, nonché d’incolumità pubblica, provvedere alla temporanea interruzione del traffico veicolare lungo il tratto stradale in località Buoro, durante il periodo di sospensione della circolazione, il dirottamento del traffico è avvenuto lungo l’apposito bypass creato ai piedi dell’argine e l’istituzione temporanea di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico con limitazione della velocità a 30 chilometri orari. Gli automobilisti dovranno quindi pazientare alcuni mesi per ritornare alla solita regolarità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400