Cerca

SANITA’

L’Ulss 3 dà in affidamento il Cup

Investimento da 32 milioni di euro

L’Ulss 3 dà in affidamento il Cup

Il direttore generale di Ulss 3 Edgardo Contato

CHIOGGIA – 32 milioni di investimento in tre anni: L’Ulss 3 Serenissima dà in affidamento la gestione dei Cup. “Con la firma della delibera di aggiudicazione - commenta il direttore generale, Edgardo Contato - compiamo un altro passo che considero importantissimo: diamo prospettiva e garanzia al lavoro dei Centri Unici di Prenotazione, che sono punti di snodo fondamentali nel rapporto tra l'utenza e il servizio sanitario erogato nel nostro territorio". L'oggetto dell'aggiudicazione è costituito dal servizio di prenotazione di attività sanitaria e dal servizio di accettazione e supporto all'utenza, insieme ad altri servizi strumentali.

Concluso l'iter della gara di appalto, l'Ulss 3 Serenissima ha individuato come partner il costituendo Rti Consorzio Stabile Cento Orizzonti scrl, la cui offerta ha ottenuto il miglior punteggio complessivo rispetto agli altri concorrenti. Al vincitore della gara, il servizio viene assegnato per il periodo di tre anni, rinnovabile per ulteriori tre anni, per l'importo complessivo triennale di euro 31.815.085,21, Iva 22% esclusa.

"Siamo soddisfatti di aver portato a termine - sottolinea Contato - l'iter di una gara nel cui capitolato questa Direzione ha voluto introdurre stringenti clausole sociali, riguardanti il personale fin qui impegnato. Indipendentemente dall'aggiudicatario, con queste clausole avevamo inteso garantire, per quanto era possibile al committente, la continuità occupazionale; ancora, va evidenziato come il bando pubblicato imponeva al vincitore precisi vincoli quanto all'impiego di personale dalle categorie sociali disagiate. Rendiamo quindi oggi efficace, con l'individuazione dell'operatore primo classificato e con la firma della delibera, un contratto che ha messo da subito al primo posto la tutela dei lavoratori, e che ora saprà conciliare questo obiettivo con l'altra importantissima linea guida, e cioè l'efficienza dei nostri Cup al servizio degli utenti”.

“Ringrazio gli uffici competenti - conclude il Direttore Contato - che hanno reso possibile tutto il percorso. Auguro agli assegnatari di poter svolgere l'incarico affidato con tutto l'impegno e la responsabilità necessari, perché il servizio garantito ai cittadini utenti sia davvero il migliore possibile. Impegno in proposito la nostra Azienda sanitaria ad un dialogo continuo con gli assegnatari, e ad una continua verifica, perché il lavoro dei nostri Cup nelle diverse sedi di dialogo con l'utenza si svolga sempre più all'insegna della puntualità, dell'attenzione all'utente, dell'operatività, della chiarezza informativa".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400