Cerca

IL RICONOSCIMENTO

Premiata la vongola lupino

Festa in casa O. P. Bivalvia Veneto Società Cooperativa

Premiata la vongola lupino

CHIOGGIA – Festa in casa O. P. Bivalvia Veneto Società Cooperativa, attività di pesca delle vongole lupino che opera a Chioggia e Venezia.

La Coop ha infatti ottenuto la seconda certificazione Msc a conclusione di un processo di valutazione che ne ha dimostrato la conformità ai rigorosi criteri scientifici che costituiscono lo standard per la pesca sostenibile di Msc Marine Stewardship Council, un’organizzazione non profit che promuove la salute degli oceani attraverso il suo programma di certificazione di una pesca rispettosa di mari e oceani.

Un’attestazione, quella ricevuta da O.P. Bivalvia Veneto, che certifica la cattura di vongole da una popolazione in salute, minimizzando il suo impatto sull'ambiente e sulle altre specie, e la gestione efficace delle operazioni.

L’attestato è stato consegnato, da Msc e Dnv, lo scorso martedì nella splendida cornice dell’hotel Laguna Palace di Mestre, alla presenza di del Manager di O.P. Bivalvia Veneto Mauro Vio, della direttrice del programma Msc Francesca Oppia, di Alessandro Vendramini dell’istituto di ricerca Agriteco, del manager dell’attività di pesca per Msc in Italia David Parreno, del presidente di O.P. Bivalvia Gianni Stival e dell’assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400