Cerca

LA STORIA

Si incontrano in crociera dopo 50 anni

Un australiano e un inglese decidono di incontrarsi sulla nave e a Chioggia

Si incontrano in crociera dopo 50 anni

CHIOGGIA – Un cugino in Australia, uno in Inghilterra, si danno appuntamento a Chioggia per ritrovarsi dopo addirittura 50 anni. Storie tipiche da crociera e che ora vedono protagonista anche la città clodiense. John vive in Australia assieme alla moglie Kate, suo cugino Edward invece vive in Inghilterra. Come incontrarsi dunque dopo che da 50 anni ci si vede e ci si sente solamente tramite videochiamate? La risposta giusta è la Viking Saturn.

La coppia australiana è arrivata a Chioggia per imbarcarsi e Edward ne ha approfittato: è arrivato anche lui a Chioggia dall’Inghilterra per uno storico ritrovo.

Il sindaco Mauro Armelao li ha incontrati e fotografati per il proprio profilo Facebook ufficiale: “Si sono ritrovati non proprio a metà strada ma comunque sia un incontro speciale – commenta il primo cittadino - Chissà quante cose si saranno raccontati a tavola durante il pranzo consumato in uno dei nostri ottimi ristoranti del centro storico gestito da Felice e Nadia. Ho voluto salutarli ringraziandoli per aver scelto la nostra città per il loro incontro indimenticabile”.

Dopo il successo ottenuto come finalista a “Città della Cultura italiana 2024” e i tantissimi articoli a lei dedicata dalla stampa internazionale in questi ultimi tempi, Chioggia ora diventa anche protagonista di incontri internazionali diventando, per qualche ora, il centro del Mondo che unisce l’Australia all’Inghilterra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400