Vedi tutte
SANT’ANNA
29.02.2024 - 17:26
I ragazzi all’alba lungo la Romea per aspettare l’autobus
SANT’ANNA - Ragazzi in mezzo alla strada, ad aspettare il pullman sotto la pioggia, in una strada pericolosissima dove i camion sfrecciano ogni giorno e già teatro, in passato, di numerosi incidenti stradali.
Non siamo in qualche zona sperduta di qualche altro Paese remoto, ma a Sant’Anna di Chioggia e la strada è la statale Romea: una delle più pericolose d’Italia dove i ragazzi, al mattino, sotto la pioggia, prendono l’autobus in condizioni di scarsissima visibilità e senza alcuna protezione e sicurezza.
Una situazione che si protrae da troppo tempo e che è già stata segnalata più volte all’amministrazione comunale dal presidente del comitato residenti Riccardo Bellomo. Nei giorni scorsi anche il popolare gruppo Facebook “Tutta la Romea minuto per minuto”, per voce del proprio amministratore Matteo Tonello, si è fatto sentire per sensibilizzare le autorità comunali a intervenire con Anas per risolvere definitivamente la situazione: “Pioggia, vento, ragazzi che prendono il bus sulla Statale 309 - si legge nel post - non è un post di condanna, di polemica, di malcontento. E’ un post costruttivo nella speranza che chi può fare qualcosa lo faccia. O perlomeno dia una risposta concreta e risolutiva a questa situazione. E chi può muovere le acque, lo faccia”.
Quindi l’annuncio: “I ragazzi stanno già pensando a qualcosa (media di età 15 anni), noi ovviamente gli daremo voce. Sto dalla parte dei ragazzi, delle famiglie che restano in macchina dall’altra parte della strada a vedere se arriva il bus”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it