Vedi tutte
IL CASO
10.03.2024 - 19:56
CHIOGGIA – 77enne scomparso a Stra, da ieri anche una squadra della Protezione Civile di Chioggia a cercarlo. I volontari sono partiti ieri mattina per la Riviera per unirsi alle ricerche dei colleghi e delle forze dell’ordine e, nel pomeriggio, è partita anche una squadra anche da Cavarzere e Cona.
Leone Scaboro, 77 anni di Stra è residente in via Ariosto nel quartiere Luma. Ex dipendente Agip, originario di Marghera, manca da casa da martedì scorso. La famiglia ha lanciato un appello anche attraverso l’associazione Penelope e tramite la popolare trasmissione Tv “Chi l’ha visto?”.
Al momento, però, tutte le ricerche sono risultate vane. I volontari potrebbero essere impegnati nelle ricerche anche questa nella giornata di oggi. “Da Chioggia – fa sapere la protezione civile locale tramite il proprio profilo Facebook – sono partiti cinque volontari che, per tutto il giorno di ieri, sono stati occupati nella ricerca del 77enne in un territorio che comprende le zone di Dolo, Strà e Vigonovo”.
Per la Protezione Civile si è trattata di una settimana molto impegnativa: sabato mattina i volontari sono dovuti intervenire per dare supporto ai vigili del fuoco in Canal Lombardo per la messa in sicurezza di un peschereccio e di una barca a vela affondate. Durante la settimana si è anche tenuta l’assemblea per il rinnovo delle cariche, mentre i giorni scorsi sono stati impegnati da un addestramento per il montaggio della tenda pneumatica. La scorsa settimana inoltre, i volontari sono stati impegnati quasi in h24 per il controllo dei livelli dei fiumi ingrossatisi a causa del maltempo e per l’alto rischio di esondazione del fiume Bacchiglione che aveva rotto gli argini nel territorio vicentino.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it