Cerca

LINEA BUS

Una raccolta firme per il futuro del trasporto pubblico locale

Il sindacato Spi-Cgil chiede un incontro con l'amministrazione di Chioggia

Trasporti: altri sei mesi con Actv

CHIOGGIA – Caos trasporto pubblico – locale: dopo il taglio unilaterale delle linee da parte di Actv la sigla sindacale Spi – Cgil organizza una raccolta firme da inviare all’amministrazione comunale con lo scopo di capire quale sarà il futuro del servizio. I tagli hanno infatti creato grossi problemi soprattutto agli anziani.

Il sindacato chiede un incontro all’amministrazione Armelao dopo che in sede sono arrivati numerose segnalazioni, soprattutto dagli anziani delle frazioni che non posseggono un’auto e sono, quindi, in grossa difficoltà nel raggiungere il centro città per effettuare le proprie commissioni. Si può firmare recandosi nella sede della Spi – Cgil in calle Olivi o davanti al nuovo supermercato Famila di Sottomarina.

Prima dei tagli i cittadini avevano, in media, a disposizione una corsa ogni mezz’ora. Ora l’attesa si è prolungata fino all’ora con conseguenze ben immaginabili soprattutto per quelli utenti che sono più in là con gli anni. I taglia dovevano durare qualche settimana e sembrava fossero legati alla cronica mancanza di autisti con cui deve fare i conti, da diverso tempo, Avm Actv, ma nel frattempo il contratto è anche scaduto e ci sono ancora molti dubbi sul futuro del trasporto pubblico locale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400