Vedi tutte
LINEA BUS
11.03.2024 - 10:48
CHIOGGIA – Caos trasporto pubblico – locale: dopo il taglio unilaterale delle linee da parte di Actv la sigla sindacale Spi – Cgil organizza una raccolta firme da inviare all’amministrazione comunale con lo scopo di capire quale sarà il futuro del servizio. I tagli hanno infatti creato grossi problemi soprattutto agli anziani.
Per approfondire leggi anche:
Il sindacato chiede un incontro all’amministrazione Armelao dopo che in sede sono arrivati numerose segnalazioni, soprattutto dagli anziani delle frazioni che non posseggono un’auto e sono, quindi, in grossa difficoltà nel raggiungere il centro città per effettuare le proprie commissioni. Si può firmare recandosi nella sede della Spi – Cgil in calle Olivi o davanti al nuovo supermercato Famila di Sottomarina.
Prima dei tagli i cittadini avevano, in media, a disposizione una corsa ogni mezz’ora. Ora l’attesa si è prolungata fino all’ora con conseguenze ben immaginabili soprattutto per quelli utenti che sono più in là con gli anni. I taglia dovevano durare qualche settimana e sembrava fossero legati alla cronica mancanza di autisti con cui deve fare i conti, da diverso tempo, Avm Actv, ma nel frattempo il contratto è anche scaduto e ci sono ancora molti dubbi sul futuro del trasporto pubblico locale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it