Cerca

MARZO DONNA

Un mese di eventi al femminile

Appuntamenti a teatro. E domenica c'è il corso di autodifesa personale.

Un mese di eventi al femminile

Il teatro Don Bosco di Chioggia

CHIOGGIA - Continuano gli eventi di “Marzo donna”. Giovedì sera, 14 marzo, alle 21 al teatro Don Bosco, con la collaborazione di Sabrina Toscani e la regia di Roberto Pozzi andrà in scena “Una donna di prim’ordine”. Sabato alle 20.45, invece, in auditorium è previsto lo spettacolo “Contro la corrente” della compagnia Almavoz, incentrato sulla caparbietà di tredici donne straordinarie che hanno precorso i tempi.

Per contribuire a dare concretezza alle misure di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne è prevista, nella palestra della scuola media di primo grado Giovani Pascoli di Sottomarina, domenica dalle 9 a mezzogiorno, la lezione di difesa  personale femminile gratuita a cura della Ving Tsun Academy.

La rassegna si conclude il 28 marzo alle 21 in auditorium San Nicolò con lo spettacolo “500 anni per dirti ti amo” con gli allievi del corso di teatro dell’Associazione Arena Artis e regia di Bruno Lovadina.

Con “Marzo donna” al museo si prevede l’ingresso gratuito alle donne nei giorni 6, 13, 20 e 27 marzo al museo civico della Laguna Sud e al museo di zoologia adriatica Olivi (i bambini entrano sempre gratis): un’opportunità in più per scoprire o rivedere le ricchezze del patrimonio culturale della città di Chioggia.

Ma. Bio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400