Cerca

TRASPORTI

305 firme contro i tagli alle linee urbane

Spi Cgil è a capo di una petizione per interloquire con il Comune

305 firme contro i tagli alle linee urbane

CHIOGGIA - Taglio delle corse urbane: si muove anche lo Spi Cgil: “Grosse problematiche per anziani e pensionati". Il sindacato chiede che si rivedano in tempi brevi i numerosi tagli fatti da fine febbraio ed ha organizzato anche una raccolta firme che, in poche ore, ha raggiunto 305 persone: soprattutto anziani che si trovano in grande disagio per i tagli alle corse.

“Chiediamo un incontro urgente con il sindaco e le forze politiche del consiglio comunale - spiega il segretario Spi Cgil di Chioggia Mario Gianni - I tagli sono molto penalizzanti per gli anziani che, spesso, non hanno nemmeno l'auto e non hanno alternative per spostarsi. Soprattutto chi vive nelle frazioni rischia di rimanere, in questo modo, ancora più isolato. Se ci sarà concesso, nell'incontro chiederemo che siano valutate delle possibili soluzioni per migliorare la situazione attuale e porteremo un nostro contributo specifico".

A fine mese scade la proroga ad Actv e il Comune dovrà trovare una soluzione con l'azienda: o il servizio diventa sostenibile a livello economico o si rischia di andare a gara. Nel frattempo varie componenti della cittadinanza sono in agitazione per le carenze nel servizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400