Vedi tutte
WEEK END
15.03.2024 - 18:40
Venezia è sinonimo di Carnevale
Non c'è bisogno di volare a Rio o New Orleans per immergersi in un carnevale colorato e vivace. Questo fine settimana, la città di Venezia si trasforma in un palcoscenico per una serie di eventi che promettono di deliziare e divertire sia i residenti che i visitatori.
Carnevale di primavera
Il weekend del 16 e 17 marzo 2024 vedrà il recupero della sfilata di carri allegorici del Carnevale di Venezia. La sfilata inizierà da via Fratelli Bandiera Bassa e percorrerà le vie cittadine di Marghera, passando per piazza Mercato e piazza Municipio. Maschere colorate, carri fantasiosi e un'energia contagiosa: chi ha detto che il Carnevale è solo a febbraio?
St. Patrick's day
Le celebrazioni del St. Patrick's Day, patrono d'Irlanda, si spostano a Venezia con l'evento "Irlanda in Festa", che si tiene dall'15 al 17 e dal 22 al 24 marzo a Forte Marghera. Musica vivace, piatti tipici irlandesi e birra a fiumi: chi ha detto che per festeggiare la giornata di San Patrizio bisogna essere a Dublino?
Immergersi nella storia
Gli amanti della storia e dell'archeologia avranno l'opportunità di visitare il sito della villa romana di Mutteron dei Frati, aperto al pubblico in modo straordinario il 16 marzo dalle Università di Regensburg e di Padova. Una chance unica di osservare da vicino i resti di una villa romana e scoprire le ultime scoperte archeologiche.
La voce che conquistò l'Eurovision
Domenica 17 marzo, il Centro Culturale Mestrino accoglierà Salvador Sobral, il cantante che ha conquistato l'Eurovision Song Contest 2017, dimostrando che la musica può effettivamente unire l'Europa.
Banksy a Mestre
Per gli appassionati d'arte, il Museo M9 di Mestre ospita "Banksy. Painting Walls", un'esposizione che permette di addentrarsi nell'immaginario artistico di uno dei più celebri street artist al mondo.
Un viaggio nel tempo
Infine, per chi è affascinato dal passato, la mostra "Altino prima di Venezia" alla Scuola Grande di San Teodoro a San Salvador offre una ricostruzione ideale di Altinum, la città romana progenitrice di Venezia. Venezia, nel weekend del 16 e 17 marzo, offre una festa per gli occhi, le orecchie e il cuore. Da Marghera a Mestre, da Forte Marghera al Centro Culturale Mestrino, le strade della città si animano di suoni, colori, risate e scoperte. Non c'è nulla di meglio di un fine settimana veneziano per immergersi in un'atmosfera unica.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it