Cerca

L’INTERVENTO

“Sulla Chioggia Rovigo solo fake news”

Dolfin attacca la minoranza: "I lavori sulla tratta si sono sempre fatti"

“Sulla Chioggia Rovigo solo fake news”

CHIOGGIA - Dolfin contro i consiglieri di opposizione: “Sui lavori della linea ferroviara Chioggia - Rovigo solo cattiva informazione da parte loro”. Le parole dette, nei giorni scorsi, dal consigliere Daniele Stecco del Movimento 5 Stelle e Barbara Penzo del Pd non sono piaciute al consigliere regionale e comunale della Lega Marco Dolfin che rispedisce al mittente alle critiche sullo stop della tratta, per lavori, per almeno una decina di mesi.

“Sono stupito per questa attenzione negativa dei consiglieri nei confronti della tratta Chioggia - Rovigo - commenta Dolfin - e sullo stop al Treno del Mare anche per questi anni. Sempre questi lavori vengono fatti nel periodo estivo e la linea viene interrotta per lavori di miglioramento. E' accaduto anche in passato e mi chiedo dove hanno vissuto fino adesso la Penzo e soprattutto Stecco che era anche assessore ai trasporti nella giunta Ferro.

Tre Mestre e Adria la linea è elettrificata e si stanno finendo ora gli ultimi lavori. La nostra linea no e va sistemata. C'è stato anche un ricorso di Arriva Italia che ha rallentato il passaggio a Trenitalia per la gestione della tratta, ma non si può far finta di nulla: i lavori devono essere fatti e l'auspicio è che finiscano quanto prima”. Per Dolfin la situazione non è dovuta alla crisi di maggioranza a Chioggia: "La Regione quei lavori li avrebbe fatti lo stesso, a prescindere che l'amministrazione comunale locale abbia o no problemi - conclude Dolfin - la De Berti ha avvisato tutti i primi cittadini e non era di certo obbligata a suonare i campanelli della Penzo e di Stecco per avvisarli. Sbagliato anche parlare di trasportoi pubblico locale trascurato a Chioggia per i problemi della giunta. Anche in quel caso i discorsi stanno andando avanti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400