Vedi tutte
L’INTERVENTO
16.03.2024 - 10:49
CHIOGGIA - Dolfin contro i consiglieri di opposizione: “Sui lavori della linea ferroviara Chioggia - Rovigo solo cattiva informazione da parte loro”. Le parole dette, nei giorni scorsi, dal consigliere Daniele Stecco del Movimento 5 Stelle e Barbara Penzo del Pd non sono piaciute al consigliere regionale e comunale della Lega Marco Dolfin che rispedisce al mittente alle critiche sullo stop della tratta, per lavori, per almeno una decina di mesi.
Per approfondire leggi anche:
“Sono stupito per questa attenzione negativa dei consiglieri nei confronti della tratta Chioggia - Rovigo - commenta Dolfin - e sullo stop al Treno del Mare anche per questi anni. Sempre questi lavori vengono fatti nel periodo estivo e la linea viene interrotta per lavori di miglioramento. E' accaduto anche in passato e mi chiedo dove hanno vissuto fino adesso la Penzo e soprattutto Stecco che era anche assessore ai trasporti nella giunta Ferro.
Tre Mestre e Adria la linea è elettrificata e si stanno finendo ora gli ultimi lavori. La nostra linea no e va sistemata. C'è stato anche un ricorso di Arriva Italia che ha rallentato il passaggio a Trenitalia per la gestione della tratta, ma non si può far finta di nulla: i lavori devono essere fatti e l'auspicio è che finiscano quanto prima”. Per Dolfin la situazione non è dovuta alla crisi di maggioranza a Chioggia: "La Regione quei lavori li avrebbe fatti lo stesso, a prescindere che l'amministrazione comunale locale abbia o no problemi - conclude Dolfin - la De Berti ha avvisato tutti i primi cittadini e non era di certo obbligata a suonare i campanelli della Penzo e di Stecco per avvisarli. Sbagliato anche parlare di trasportoi pubblico locale trascurato a Chioggia per i problemi della giunta. Anche in quel caso i discorsi stanno andando avanti".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it